Panoramica

Microsoft Hyper-V Server 2008 R2 Microsoft System Center 2012
Microsoft System Center 2012 App Controller Microsoft System Center 2012 Configuration Manager
Microsoft System Center 2012 Data Protection Manager Microsoft System Center 2012 Endpoint Protection
Microsoft System Center 2012 Orchestrator Microsoft System Center 2012 Operations Manager
Microsoft System Center 2012 Service Manager Microsoft System Center 2012 Virtual Machine Manager
Windows Server 2008 R2 Windows Server 2008 R2 Hyper-V
Windows Server 2008 R2 Remote Desktop Services Windows Server 2012

La Virtualization & Private Cloud Conference è una conferenza tecnica dedicata alle tecnologie di virtualizzazione Microsoft e alla gestione di Private Cloud tramite i prodotti della famiglia System Center 2012


Si tratta di una Full Immersion di approfondimenti tecnologici ed esempi pratici, due giorni di formazione e di acquisizione di esperienze e Best Practice. Senza interferenze di marketing.

Per integrare un'infrastruttura esistente (VMware, Citrix, Hyper-V) con altre tecnologie Microsoft e per imparare a gestire il Private Cloud tramite i prodotti della famiglia System Center 2012, questo è l'evento giusto!

Durante la conferenza analizzeremo i componenti base di Private Cloud: verranno spiegati il funzionamento di Hyper-V, le architetture di virtualizzazione in Alta Affidabilità, le tecnologie dii VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e quelle di remotizzazione di Sessioni e Applicazioni.

Vedremo anche come affrontare la più grossa sfida che verrà lanciata allo Staff IT nei prossimi anni: la gestione di Private Cloud! E come vincerla con i prodotti della famiglia System Center 2012!!



Il format

Questa seconda edizione della conferenza si svolge con una formula innovativa per una formazione ancora più approfondita! Ha un'impostazione pratica basata principalmente su casi concreti, comuni, di grande interesse, illustrati con ampio utilizzo di demo.

Accanto alle tradizionali sessioni standard da un'ora, sono previste due differenti tipologie della durata di mezz'ora:
  • le how-to, interamente basate su demo che affrontano situazioni pratiche con cui ci si deve confrontare nell'applicazione delle tecnologie di virtualizzazione;
  • le drill-down, dedicate a esplorare in modo specifico un singolo argomento, sempre con ampio uso di demo e riferimenti concreti.
Oltre 30 sessioni, organizzate su due track parallele, consentono a tutti di strutturare un percorso ottimale adeguato alle proprie esigenze lavorative.

Scopri tutte le sessioni

Contenuti e approfondimenti per tutti

La Virtualization & Private Cloud Conference è indicata sia per chi vuole conoscere le tecnologie di virtualizzazione server di Microsoft Hyper-V, sia per chi usa VMware o Citrix e vuole apprendere le potenzialità delle tecnologie di virtualizzazione Desktop di Windows Server 2008 R2 per implementare infrastrutture VDI, di Application Virtualization o di Remote Session Virtualization.

Indipendentemente dalla tecnologia di virtualizzazione usata, la gestione di Private Cloud sarà un tema essenziale nei prossimi anni.
Questa è la conferenza giusta per chi vuole conoscere come gestire il Private Cloud tramite System Center 2012.

La conferenza ha un approccio pragmatico. Le sessioni di pianificazione, disegno e progettazione sono adatte agli IT Manager o a chi deve decidere l'architettura dei sistemi e ottimizzare l'uso delle varie tecnologie. Le sessioni più pratiche, basate sull'esperienza sul campo degli speaker, sono adatte ai sistemisti che tutti i giorni si trovano ad affrontare gli aspetti tecnici, a far funzionare e a mantenere quanto implementato.


Gli speaker

Gli speaker sono consulenti di grande esperienza in ambito Microsoft, dotati sia di competenza pratica quotidiana con le tecnologie, sia di conoscenza “in anteprima” sulle innovazioni dei nuovi prodotti. Inoltre, cosa non comune tra i tecnici, possiedono una capacità di insegnare e trasferire la loro esperienza maturata in anni di conferenze, seminari e training tecnici.
Molti speaker sono anche certificati Microsoft Certified Trainer (MCT) e/o riconosciuti Microsoft Most Valuable Professional (MVP).

Conosci tutti gli speaker